lunedì 17 agosto 2015

GIRANDOLINE CON SFOGLIE DI MELA E CANNELLA CON PHILADELPHIA E PISTACCHI


 

Ingredienti:
350 gr di farina
1 uovo
una bustina di lievito di birra
40 gr di burro sciolto
125 gr di zucchero semolato
100 gr di zucchero di canna
50 gr di Philadelphia
150 ml di latte
2 cucchiaini di cannella
1 mela
3 cucchiai di marmellata di pesche
granella di pistacchi

Procedimento:
Mescolare la farina con il lievito, aggiungere l'uovo, il burro, i 125 gr di zucchero semolato (quello di canna utilizzarlo per la farcitura) e amalgamare questi ingredienti.
Aggiungere il latte ed impastate fino a rendere l'impasto liscio, coprire e far lievitare fino al doppio del volume iniziale.
Nel frattempo mettere insieme in una ciotola lo zucchero di canna, la cannella e la philadelphia e mescolare fino a che il tutto non diventi una crema che verrà spalmata sulla pasta che avrete steso a forma di rettangolo e coperto con un velo di marmellata, lasciando un cm circa il bordo libero. Cospargete la superficie con sfogliatine di mela tagliate con la mandolina su della carta forno, e in secondo tempo arrotolata dalla parte più lunga. Fatto questo cilindro lo andrete a tagliare a rondellone con del filo. Queste girelle andranno posizionate sulla teglia cosparse con granella di pistacchio, con carta forno a far lievitare di nuovo per un altra mezz'ora. Infornate a 180°, forno caldo, per una ventina di minuti, finchè non saranno colirite....morbide e profumate.



 prima della cottura

 

Nessun commento:

Posta un commento